Serafini è un Centro Human Tecar® in Toscana

  • 15 Dicembre 2019
  • news
  1. Fisioterapia medicale e post-chirurgica
  2. Fisioterapia per sportivi: performance e recupero dagli infortuni
  3. Fisioterapia per disturbi da affaticamento quotidiano e inestetismi
  4. Fisioterapia per la terza età
  5. Fisioterapia per l’incontinenza
  6. Fisioterapia per stress e affaticamento
  7. Fisioterapia per disabili

Con immenso piacere comunichiamo ai nostri pazienti che Serafini Centro Medico e Fisioterapico è ufficialmente un centro Human Tecar da Dicembre 2019.

Cerchiamo di offrirvi sempre le migliori novità, sia con il continuo aggiornamento per la fisioterapia manuale che con le strumentazioni tecnologiche più all’avanguardia sul mercato.

La metodica di HCR e VISS, basata su una pluriennale ricerca scientifica e applicata al mondo dello sport professionistico di alto livello, si distingue innanzitutto per la velocità di risultati – come si addice a trattamenti che sono stati applicati per anni sui grandi campioni internazionali. Questi ultimi, infatti, hanno la necessità di un recupero pressoché istantaneo dalle lesioni osteo articolari e muscolari, oltre che di massimizzare allenamento e prestazioni.Un quarto di secolo di risultati concreti in campo sportivo ha costituito un formidabile banco di prova. Dallo sport professionistico, il know-how e l’esperienza di Human Tecar® sono stati estesi anche ad ambiti healthcare come grandi ospedali, cliniche e centri di fisioterapia che ne adottano le tecniche, la tecnologia e, soprattutto, i principi. In primis fra questi, la convinzione che il nostro organismo possieda la capacità intrinseca di riportarsi in una condizione di equilibrio, se opportunamente stimolato.

Fisioterapia medicale e post-chirurgica

Si tratta di una vera e propria filosofia terapeutica; un principio fondante all’interno della nostra metodica, poiché significa che i nostri trattamenti non s’impongono sul corpo dall’esterno, bensì vanno a sollecitare le energie endogene del nostro organismo, in modo del tutto fisiologico: la terapia agisce sul sistema emolinfatico, sul sistema neuromuscolare e su quello propriocettivo, ristabilendone gli equilibri con sorprendente rapidità. I trattamenti HCR e VISS, inoltre, sono sempre personalizzati – “cuciti addosso” al paziente. Infatti, la grande precisione terapeutica della nostra tecnologia permette all’operatore sanitario qualificato, opportunamente formato e aggiornato dalla Human Tecar® Academy, di calibrare il proprio modus operandi con accuratezza millimetrica e di integrare l’uso delle apparecchiature con le tecniche manuali più appropriate e con prodotti funzionali di nostra produzione. In altre parole, la precisione, sinergia d’azione e natura modulabile della terapia la rendono estremamente versatile, flessibile e adattabile ad un’ampia gamma di applicazioni e casi clinici.

Patologie e sintomi:
  • Dolore acuto e cronico,
  • infiammazioni e rigidità osteoarticolari e muscolari,
  • riabilitazione post-chirurgica

QUADRI DEGENERATIVI – LESIONI TRAUMATICHE ACUTE – RACHIALGIE – MIALGIE – DEFICIT ARTICOLARI – CERVICALGIA -CERVICOBRACHIALGIA – LOMBALGIA – LOMBOSCIATALGIA – GONARTROSI – TENDINOPATIE

Fisioterapia per sportivi: performance e recupero dagli infortuni

Risultati sin dalla prima seduta.In molti casi, dopo soli 20/30 minuti di trattamento, il paziente vedrà il dolore attenuarsi e perfino scomparire.La rapidità di risultati permette di agire sull’infiammazione e andare alle radici del sintomo algico, sempre in sinergia conil medico specialista. Rispondendo subito a quello che è spesso un campanello d’allarme, indicativo di un quadro diagnostico più ampio, permette di impedire che l’eventuale lesione o patologia si aggravi nel tempo.
Per vincere, oggi, oltre al talento serve una marcia in più: a fare la differenza è l’intensità e la qualità di allenamento. La celerità d’intervento della nostra metodica fa sì che l’atleta professionista possa sempre allenarsi nelle migliori condizioni. Ecco perché la metodica di HCR e VISS è ormai utilizzata quotidianamente nello sport agonistico internazionale, dove va a massimizzare preparazione e prestazioni degli atleti, prevenire future problematichee minimizzare i tempid’inattività in caso d’infortunio – persino dopo un intervento chirurgico.

Patologie e sintomi:
  • Rapido recupero nella riatletizzazione,
  • allenamento e prestazioni ottimizzati,
  • prevenzione

SOVRACCARICO FUNZIONALE NELLO SPORT PROFESSIONISTICO E AMATORIALE – SINTOMI DA OVERTRAINING, OVERUSE – LESIONI TENDINEE, LEGAMENTOSE E MUSCOLARI

Fisioterapia per disturbi da affaticamento quotidiano e inestetismi

Con i macchinari HCR e VISS si ottiene quella una riabilitazione flebolinfologica, fondamentale nel trattamento di disturbi come la cellulite fibrotica e sclerotica, il linfedema, l’insufficienza venosa e la ritenzione di liquidi. Dopo una sola sessione di terapia, la persona trattata sente le gambe più leggere e vitali, il metabolismo tissutale è rilanciato, derma e ipoderma vengono dolcemente ricompaginati. Il risultato è strutturale: funzionale ed estetico.

Patologie e sintomi:
  • Ritenzione di liquidi,
  • gambe pesanti,
  • disturbi circolatori degli arti inferiori

GONFIORE – EDEMA – PESANTEZZA AGLI ARTI INFERIORI – IPOTONIA DEI TESSUTI – PATOLOGIA FLEBOLINFOLOGICA – CELLULITE – ADIPE LOCALIZZATO IN ECCESSO

Fisioterapia per la terza età

Agendo sui meccanismi profondi del corpo, la tecnologia dei macchinari HCR e VISS permette di recuperare la forma migliore – tanto dal punto di vista funzionale quanto estetico –, assieme ad uno stato di benessere diffuso. Le nostre tecniche di anti-aging muscolare rendono il corpo più flessibile, più tonico e elastico, mentre l’aumento del flusso ematico, di ossigeno e nutrienti contribuisce alla rivitalizzazione dei tessuti e alla drastica riduzione di esiti cicatriziali e adiposità localizzata.

Patologie e sintomi:
  • Fisioterapia anti-aging,
  • medicina rigenerativa e estetica,
  • decorso post-chirurgico,
  • recupero della forma,
  • recupero di tono e forza muscolare,
  • maggior flessibilità articolare,
  • miglioramento delle capacità motorie, di equilibrio, stabilità e coordinazione,
  • prevenzione delle cadute nella terza età

INVECCHIAMENTO CUTANEO – IPOTONIA DEI TESSUTI – PATOLOGIE ORTOPEDICHE DELLA TERZA ETÀ – DOLORE CRONICO OSTEOARTICOLARE E MUSCOLARE

La risposta ideale alla richiesta di maggior efficienza e migliori capacità motorie di chi ha sì l’argento nei capelli, ma anche – ancora – l’argento vivo addosso. Un organismo più forte e tonico, dotato di maggior equilibrio e flessibilità, è un organismo più giovane. L’azione curativa e preventiva dei nostri trattamenti è ideale nel risolvere o alleviare patologie geriatriche tanto acute che croniche, come nel migliorare la qualità della vita in caso di patologie neurodegenerative, esiti da ictus, parkinsoniani ecc.: grazie alla nostra metodica, le capacità motorie di chi ne è affetto vedono progressi significativi, con un forte incremento dell’equilibrio e della coordinazione che li rende più stabili e meno soggetti alle cadute.

Fisioterapia per l’incontinenza

Trattamenti di grande utilità in caso di alterazione dei meccanismi di regolazione della vescica e deficit muscolari del pavimento pelvico. Intervenendo sulla muscolatura profonda e agendo sulla vascolarizzazione e sul sistema neuromuscolare, dà un enorme contributo alla risoluzione delle problematiche associate a vescica neurologica, ritenzione e incontinenza urinaria, curando le relative patologie in maniera funzionale e conservativa, alleviando i sintomi, riducendo la disabilità, prevenendo le alterazioni tissutali e apportando un fondamentale miglioramento nella qualità della vita dei pazienti.

Patologie e sintomi:
  • Incontinenza urinaria,
  • problematiche del pavimento pelvico in ambito urologico, andrologico e ginecologico

PROBLEMATICHE DISFUNZIONALI – RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO – DOLORE PELVICO E RECUPERO POSTPARTO – DISFUNZIONI DEL TONO MUSCOLARE (IPOTONO/IPERTONO)

Fisioterapia per stress e affaticamento

Le conseguenze dello stile di vita frenetico odierno sono sotto gli occhi di tutti: il nostro organismo, sottoposto a continue sollecitazioni ed elevati carichi di lavoro e tensione, manifesta il proprio disagio con una serie di disturbi quali l’insonnia o, al contrario, uno stato di persistente astenia, torpore e mancanza di concentrazione. Una possibile risposta rapida, efficace e stabile è il trattamento HCR e VISS. Sin dal primo giorno di terapia, il soggetto trattato avverte non soltanto gli effetti di un buon recupero muscolo-articolare, ma anche una sensazione di benessere diffuso: sarà più rilassato, più disteso, pieno di nuova energia e vitalità, più concentrato. Persino “più felice”.

Patologie e sintomi:
  • Disturbi del sonno,
  • senso di affaticamento,
  • calo di efficienza mentale,
  • astenia

DOLORE MUSCOLARE – STRESS – JET LAG – RECUPERO DEL SONNO

Fisioterapia per disabili

Migliorare la qualità della vita è importante per tutti. Per chi si vede imposto un surplus di difficoltà, di più. Anche in questo caso, la metodica di Human Tecar® è stata per prima applicata allo sport di alto livello, che ha agito come banco di prova. Dai campioni paralimpici, abbiamo esteso il nostro bagaglio di esperienza e know-how alla disabilità in generale – nelle sue varie accezioni, anche di natura neurodegenerativa, come nel caso dei parkinsoniani, cui risultano di fondamentale utilità i nostri trattamenti anti-stress e migliorativi della qualità del riposo e la vibrazione meccano-sonora VISS, strumento essenziale per la risoluzione di problematiche relative all’ipertono e alla rigidità muscolare. Importanti ricerche scientifiche condotte in collaborazione con diverse Università e Istituzioni hanno dimostrato quanto la nostra metodica sia versatile anche in questo settore, con molteplici aree di applicazione: dal trattamento del dolore da arto fantasma a quello della spalla dolorosa dell’emiplegico.

Patologie e sintomi:
  • Disabilità,
  • patologie neurodegenerative,
  • preparazione allo sport agonistico e amatoriale

DEBOLEZZA MUSCOLARE – NEUROPATIE – MIOPATIE – PATOLOGIE OSTEOARTICOLARI/MUSCOLARI ACUTE E CRONICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi